Quintana, tutti i cavalli ok alle visite veterinarie e oggi si replica. Il test si svolgerà a porte aperte

Tutti i cavalli ok alle visite veterinarie, oggi si replica. Il test si svolgerà a porte aperte
Tutti i cavalli ok alle visite veterinarie, oggi si replica. Il test si svolgerà a porte aperte
di Marco Vannozzi
3 Minuti di Lettura
Sabato 11 Maggio 2024, 04:10 - Ultimo aggiornamento: 11:10

ASCOLI Semaforo verde per il primo giorno di visite veterinarie. Ieri all'esame sono passati i cavalli di quattro sestieri: Porta Solestà, Porta Maggiore, Porta Romana e Piazzarola. Oggi sarà il turno degli ultimi due, Porta Tufilla e Sant'Emidio. Gli esami sono svolti, come sempre, dal team della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Teramo.

Sono stati 19 i destrieri visitati.

Solestà ha portato Katy Way, Love Story, Aube Boreale, Cima at Work e Tajika. Porta Maggiore ha presentato Adivinadora, Magica Wanda, Time e Hartswell. Magic Strike, Aethos, Clarabella e Lo Zingaro per Porta Romana mentre la Piazzarola ha sottoposto a visita Matti Miller, Piccola Greta, Lonely Dreamer, L’incanto, Aravasa e Danea. Oggi toccherà ai rossoneri di Porta Tufilla con Trentino, il cavallo dei record di Massimo Gubbini, insieme a Matambre, Stay Safe Tonigh e Baloon. Sant'Emidio presenterà invece In The Wood, Gold Strategy e Zip Line.

Intanto in vista dell'edizione della Giostra in notturna, in programma sabato 13 luglio, questa sera, a partire dalle ore 21, il Campo Giochi dello Squarcia sarà di nuovo protagonista: in pista scenderanno i cavalieri dei sei sestieri per una serie di allenamenti. Sarà una semplice sgroppata, senza rilievi cronometrici. Il test si svolgerà a porte aperte. Le prove ufficiali per la Quintana si terranno il 19 giugno. Infine si disputerà domani pomeriggio, a Narni, la 56° edizione della Corsa all'anello. Tra i protagonisti dei tre terzieri in gara c'è anche Tommaso Finestra, cavaliere di Sant'Emidio, che difende i colori di Mezule insieme all'ex di Porta Maggiore Mattia Zannori e ad Ernesto Wilmi Santirosi. Fraporta, che ha vinto lo scorso anno, schiera l'ex di Sant'Emidio Jacopo Rossi, Luca Paterni e Leonardo Piciucchi. Santa Maria si affida a Marco Bisonni, Tommaso Suadoni, Marco Diafaldi e Diego Cipiccia (riserva).

© RIPRODUZIONE RISERVATA