Vuelle, Milano fa l'Armani e passa alla Vitrifrigo Arena: 65-85. Domenica prossima scontro salvezza in casa contro Brindisi

Vuelle Pesaro pronta alla battaglia (oggi ore 18.30) per cercare il bis contro Milano
Vuelle Pesaro pronta alla battaglia (oggi ore 18.30) per cercare il bis contro Milano
3 Minuti di Lettura
Domenica 21 Gennaio 2024, 00:45 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 07:21

PESARO Reagire dando tutto in campo. Questo chiedono i tifosi della Carpegna Prosciutto ai giocatori, a prescindere dal risultato che scaturirà questo pomeriggio alla Vitrifrigo Arena (ore 18.30 diretta radiofonica su Radio Incontro Pesaro, Radio Esmeralda Fano, on line su Dazn) contro i campioni d’Italia di Milano, reduci dalla sconfitta subita in Spagna venerdì sera sul campo di Valencia in Eurolega, e battuti ai pesaresi all’andata. 

SEGUI LA DIRETTA: informazioni-partita

Inizio in salita per la Vuelle che punto dopo punto scala Milano arrivando al -1 con Bluiett: coach Messina, allora, chiama il time-out (17-18) a 1'33' dalla fine del primo quarto che alla fine si chiude con Milano in vantaggio per 21-19. Coach Meo Sacchetti, all’esordio casalingo, aveva mandato nel quintetto iniziale l'ex Cinciarini, Maretto, Bluiett, Ford e Totè mentre coach Ettore Messina schiera Flaccadori, Poythress, Napier, Hall e Melli (altro ex di turno).

Nel secondo quarto Visconti trova il 21-21 dopo 2 minuti di errori da ambo le parti. La Vuelle risponde colpo su colpo a Milano (Mazzola dai 3: 24-24). Sempre Mazzola riaggancia Pesaro alla partita con un 2+1 (27-29). Milano macina punti troppo facili, la Vuelle resta agganciata (38-32) con la bomba Bluiette (8 punti per lui come Melli). Si va al riposo lungo con un 40-32 meno schizofrenico delle ultime partite viste alla Vitrifrigo Arena

Al ritorno in campo Flaccadori trova il 48-35 dopo un possesso lunghissimo nonostante i ripetuti errori a canestro di Milano. Sacchetti chiama il time-out. L'Armani piazza il break e mollato gli ormeggi (50-35 per Milano). Flaccadori è sempre troppo libero: 53-35 per i meneghini.

Va in onda il remake di partite già viste. Totè prova ad accorciare dopo una lunga fase di buio ma Shields, con il suo 12esimo punto, fissa il terzo quarto sul 48-66. 

La Vuelle non riparte neppure male nell'ultimo quarto: Visconti, Bluiett e Totè firmano una boccata d'aria (54-68). Dopo la fiammata iniziale Milano e Vuelle viaggiano in sostanziale parità nell'ultimo quarto ma che fanno +20 al risultato complessivo. Messina chiama time-out e fa innervosire il palazzetto. Milano tocca il massimo vantaggio con i liberi di Tonut: 63-85. Finisce poco dopo: 65-85. Appuntamento a domenica prossima per lo scontro salvezza contro Brindisi.

Sacchetti: «Dobbiamo essere più cinici e pronti fisicamente, McDuffie ci porterà atletismo»

L’analisi di Coach Meo Sacchetti: «Pensavo di potermela giocare più a lungo, ma abbiamo pagato il break decisivo all’inizio del secondo tempo. Abbiamo da lavorare: dobbiamo essere più pronti fisicamente e cinici. Serve un po’ di malizia, speriamo di recuperare Bamforth in vista della partita contro Brindisi che è importantissima in chiave salvezza. Domani arriverà McDuffie che ci porterà atletismo creando dei vantaggi anche per gli altri giocatori”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 65-85

(19-21; 32-40; 48-66)

CARPEGNA PROSCIUTTO : Bamforth ne, Bluiett 14, Visconti 11, Ford 5, Maretto 9, Tambone 7, Cinciarini 2, Stazzonelli, Mazzola 8, Totè 7, Mockevicius 2 Coach: Sacchetti

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Poythress, Bortolani 3, Tonut 9, Melli 10, Napier 8, Ricci 2, Flaccadori 10, Hall 11, Caruso, Shields 17, Hines 10, Voigtmann 5 Coach: Messina

Arbitri: Mazzoni, Bongiorni, Borgo

Spett.: 6428

© RIPRODUZIONE RISERVATA