Innerhofer vola a 120 all'ora
portandosi dietro anche la porta

Innerhofer vola a 120 all'ora portandosi dietro anche la porta
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Dicembre 2015, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 13:29
SANTA CATERINA VALFURVA - Momenti di grande apprensione quelli vissuti poco fa. Spettacolare ed assolutamente rischioso incidente per l'azzurro Christof Innerhofer nella difficile discesa di cdm di Santa Caterina Valfurva dove era partito con il ruolo di favoritissimo dopo il miglior tempo in prova. L'azzurro - pettorale 3 e dopo che i due precedenti atleti erano usciti di gara - ha centrato una porta mentre volava a più di 120 km orari.

Il drappo rosso gli è rimasto infilato nel collo trascinandosi però pericolosamente dietro per più di trenta secondi pure il palo. Il tutto mentre anche gli occhiali dell'atleta si erano spostati. Innerhofer è comunque riuscito ad arrivare al traguardo ed ha chiuso infuriato con il tempo di 1.48.51.


Il francese Adrien Theaux ha vinto in 1.47.29 la discesa di cdm di Santa Caterina Valfurva, ultima gara del 2015, sui 3.275 metri della difficilissima pista intitolata alla campionessa locale Deborah Compagnoni. Secondo l'austriaco Hannes Reichelt in 1.48.33 e terzo la loro francese David Poisson in 1.48.44. Miglior azzurro - vittima di un incredibile incidente in una gara che stava per vincere - è stato Christof Innerhofer 4/o in 1.48.51. Per l'Italia ci sono poi Werner Heel 12/o in 1.49.20 e piu« indietro Silvano Varettoni in 1.50.41 mentre Peter Fill e Dominik Paris sono usciti, vittime anche loro della terribile pista. Innerhofer, favorito alla vigilia dopo le eccellenti prove cronometrate, l'azzurro si è trascinato sulle spalle per quasi un minuto non solo il telo ma anche il palo di una porta che aveva sradicato mentre viaggiava a 120 km orari.

Al momento dell'impatto l'azzurro ha preso una gran botta alla testa ed al naso che ha pure sanguinato. In più gli occhiali si sono completamente spostati ed Innerhofer ha avuto parecchio da fare per risistemarli continuando comunque la sua corsa sino a sfiorare il podio. Il norvegese Aksel Svindal, vincitore delle prime tre gare di discesa, ha chiuso al 7/o posto che lo fa tornare al comando della classifica generale - è la quarta vota che c'è questo sorpasso - con 636 punti contro i 621 dell'austriaco Marcel Hirscher.

Il prossimo appuntamento della cdm uomini è sempre a Santa Caterina il sei gennaio per lo slalom speciale che sostituisce quello cancellato a Zagabria per mancanza di neve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA