L'Italia U21 perde 0-1 con la Norvegia (gol del salernitano Bothein) e dice addio a Europei e Olimpiadi

L'Italia U21 perde 0-1 con la Norvegia (gol del salernitano Bothein) e dice addio agli Europei
L'Italia U21 perde 0-1 con la Norvegia (gol del salernitano Bothein) e dice addio agli Europei
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Giugno 2023, 22:54

L'Italia Under 21 perde 0-1 con la Norvegia l'ultima gara dei gironi di qualificazione degli Europei di categoria e dice addio alla manifestazione. Gli azzurrini del Ct Nicolato sciupano troppo e pagano dazio a una rete del salernitano Bothein arrivata, in modo rocambolesco, dopo poco più di un'ora di gioco. Tanti rimpianti soprattutto per le occasioni fallite con Tonali, Gnonto e Cambiaghi nel finale. Il rammarico è ancor più grande se si pensa che, nell'altra sfida, la Francia aveva superato con un netto 1-4 la Svizzera.

LEGGI ANCHEL'Italia sbatte sull'arbitro, la Francia vince 2-1: follia di Udogie, l'arbitro non vede un gol fantasma di Bellanova

Che rimpianti

La beffa arriva dalla classifica avulsa ma non cambia la grande delusione per le potenzialità inespresse da parte della squadra: Francia prima nel girone D con 9 punti, Svizzera, Italia e Norvegia a quota 3.

A parità di differenza reti, avanti gli elvetici per il maggior numero di gol segnati (4) negli scontri diretti tra le tre squadre a pari punti: l’Italia si ferma a 3, la Norvegia a 2. Sciupata la qualificazione e la partecipazione alle prossime Olimpiadi. Un finale amaro per il Ct Nicolato che, in inverno, aveva fatto tappa anche ad Ancona per un'amichevole internazionale contro la Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA