Pozzecco rassegna le dimissioni
Caja nuovo coach di Varese

Pozzecco rassegna le dimissioni Caja nuovo coach di Varese
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Febbraio 2015, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 17:46
VARESE - Gianmarco Pozzecco sembra a un passo dalle dimissioni di allenatore della Openjobmetis Varese. Il tecnico non ha guidato l'allenamento pomeridiano, e in serata è arrivata anche la comunicazione ufficiale di lasciare la Pallacanestro Varese che per la sua successione ha scelto Attilio Caja, 54 anni, già tecnico di Pavia, Pesaro, Roma, Milano, Cremona, Rimini e Firenze.



L'esperienza di Gianmarco Pozzecco sulla panchina della Pallacanestro Varese è stata molto travagliata: i numeri parlano di 13 sconfitte in 19 partite (7 su 9 in casa, mai era stato così negativo un inizio di campionato nei quasi 70 anni di storia del club varesino). Eppure, forte dei suoi trascorsi di giocatore amatissimo a Varese (con cui vinse nel 1999 l'ultimo scudetto conquistato dalla società, quello della stella), non è mai stato contestato dalla tifoseria varesina, che ha fischiato la squadra dopo le ultime battute d'arresto al PalaWhirlpool risparmiando però l'allenatore.



La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata la sconfitta della Openjobmetis in una amichevole a Casale Monferrato sabato scorso: Pozzecco si sarebbe reso conto di non avere più in mano la squadra. La scorsa settimana si era dimesso anche il general manager Francesco Vescovi. Nè l'interessato nè la società avevano voluto spiegare le ragioni di questa decisione ma sembra che alla base dell'addio di Vescovi, altra bandiera del basket varesino, ci fossero divergenze d'opinione proprio con Pozzecco sulla gestione della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA