All'Aurora Jesi il derby con Recanati
Decide un tiro da tre a fil di sirena

L'esultanza dell'Aurora a fine partita
L'esultanza dell'Aurora a fine partita
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 20:11
JESI - Va all'Aurora Jesi il derby salvezza contro il Basket Recanati tra le due marchigiane del girone est della serie A2. E' stata una partita equilibrata e anche ben giocata, nonostante la posta in palio fosse molto alta. I primi due quarti sono stati portati avanti su un piano di equilibrio quasi assoluto, con gli attacchi ad aver buon gioco sulle difese e punteggio alto per entrambe le squadre. Nel secondo tempo l'equilibrio è continuato, ma il gioco si è fatto più frammentario, anche per un po' di comprensibile nervosissmo e il pun tegio si è abbassato.
Le due squadre si sono alternate al comando fino alla fine e la partita è stata decisa da un toro da tre punti di Greene, che sul filo della sirena ha spento le speranze della squadra ospite.

Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, nell'Aurora da segnalare 25 punti di Greene, 18 di Gueye e 13 di Santiangeli (ma anche i 9 rimbalzi di Hunter). Nel Basket Recanati in evidenza Lawson (22 punti e 17 rimbalzi), Sollazzo e Pierini (21 e 19 punti). In classifica Jesi  ora spera di evitare anche la pericolosa appendice dei playout, Recanati invece deve augurarsi di farli, perché in caso contrario sarebbe retrocessione diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA