I cinesi all'assalto del calcio europeo:
non solo Milan. Acquistato l'Aston Villa

I cinesi all'assalto del calcio europeo: non solo Milan. Acquistato l'Aston Villa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2016, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 19:35
LONDRA - L'Aston Villa ha annunciato che il club inglese di calcio è stato ceduto ad un consorzio cinese guidato dall'imprenditore Tony Xia. L'accordo, che deve ancora essere ratificato dalle autorità della Premier League e dalla Lega Calcio inglese, che riunisce le più importanti leghe d'Inghilterra, prevede la cessione del 100 per cento della proprietà del club al Recon Group.

Aston Villa ha avuto come un proprietario per dieci anni il multimilionario statunitense Randy Lerner che ha messo in vendita il club dal 2014. Secondo la Bbc, il costo stimato di vendita sarebbe di 60 milioni di sterline (circa 88 milioni di dollari). «Randy Lerner ha cercato il proprietario giusto per Aston Villa, qualcuno in grado di reindirizzare la sua strada, e ritiene che Tony Xia sia una scelta eccellente», ha detto il club sul suo sito web.

L'Aston Villa è sceso, nella stagione appena conclusa, in seconda divisione dopo aver chiuso la Premier con un triste ultimo posto con appena 17 punti. Il Gruppo Recon, ha spiegato l'Aston Villa, è una società multinazionale dedicata alla finanza, tra le altre attività, ed ha 35.000 dipendenti in 75 paesi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA