Djokovic batte Nadal
e fa il tris al Foro Italico

Djokovic batte Nadal e fa il tris al Foro Italico
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Maggio 2014, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 15:29

ROMA - Novak Djokovic il vincitore degli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista serbo ha battuto il n.1 del mondo e campione in carica, Rafa Nadal, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3 in 2 ore e 19' di gioco. Djokovic ha già vinto al Foro Italico nel 2008 e nel 2011.

IL PRIMO PENSIERO ALLA SERBIA ALLUVIONATA

"Questo cuore qui sul campo è per voi e una dedica speciale per il mio Paese che sta soffrendo tanto in questo momento. Il mio cuore è con loro". Sono le prime parole del vincitore degli Internazionali Bnl d'Italia, Novak Djokovic, che al termine della finale con Rafa Nadal ha tracciato sulla terra rossa del Foro Italico un cuore per il pubblico romano e per la Serbia, colpita nei giorni scorsi da un'alluvione che ha provocato numerosi morti. "Grazie siete stati spettacolari per tutta la settimana - aggiunge in italiano il n.2 del mondo -, grazie mille per il vostro appoggio. Sono molto felice di essere qui, è stata una sfida incredibile, una partita molto dura e a Rafa faccio un in bocca al lupo per Parigi".

Djokovic, che aveva già vinto le edizioni 2008 e 2011, ha quindi ringraziato il suo team e gli organizzatori: "Qui mi sento a casa e spero di tornare il prossimo anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA