Yoga, da passione a lavoro. La storia di Carlotta:
da Roma ​a Bali e ritorno per insegnare

Yoga, da passione a lavoro. La storia di Carlotta: da Roma a Bali e ritorno per insegnare
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Marzo 2017, 12:13
ROMA - Yoga: da passione a professione sul palcoscenico del mondo. E' la storia di Carlotta Castangia, romana, maestra di yoga tra Indonesia e Italia, con un invidiabile curriculum professionale che ne fa un riferimento internazionale. Al punto che un noto brand australiano di abbigliamento, l'ha anche scelta come testimonial.

Eppure, all'inizio non fu lo yoga. "Vengo dalla danza classica - spiega - ma quando mi sono accorta che, con il mio fisico, non avrei potuto sfondare, mi sono avvicinata a questa disciplina". Accade nel 1999 durante uno stage a Miami. Un altro segno del destino: la propensione ad allargare i propri confini era nel suo Dna.

Da lì la prima esperienza, come allieva in India, poi il ritorno in Italia, il matrimonio e la decisione - stante anche la carenza di possibilità di formazione in Italia - di ritornare in India per un corso come insegnante.

Un nuovo tentativo in Italia per presentare la propria proposta formativa di una disciplina che cominciava ad affermarsi e infine la decisione di scegliere l'Indonesia, e in particolare, Bali come base professionale.

"Vivo a Bali da quattro anni - dice ancora Carlotta - dove insegno yoga a sette-otto classi di trenta-quaranta allievi. A Bali c'è decisamente un'altra atmosfera rispetto all'Italia anche se qui, a causa dell'elevato tasso di stress, di yoga ce ne sarebbe più bisogno".

In questo periodo, Carlotta si è ulteriormente specializzata in India come insegnante e ora è in grado di rilasciare i diplomi della Yoga Alliance che richiedono 500 ore di formazione. E in proposito il prossimo appuntamento in Italia è per il prossimo mese di agosto, dal 7 al 27. Per informazioni contattare yoyogastudio@gmail.com.

Grande impulso all'attività di Carlotta viene dai social network grazie ai quali è riuscita a farsi conoscere in tutto il mondo: su Facebook e su Instagram, sui profili Carlotta Castangia e come yogarainbowgirl, è possibile conoscere ed iscriversi a tutte le sue proposte di formazione. Un'occasione da non perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA