Morgan: "Faccio X Factor solo per soldi
Poi mi vergogno e mi chiudo in casa"

Morgan
Morgan
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 17:56
MILANO – “Nonostante la mia strafottenza nei confronti di chi è più forte di me. Nonostante tutto, la televisione è riuscita a normalizzarmi”.



Morgan parla di se nel libro “Marco Castoldi – Il libro di Morgan”, l’autobiografia del musicista e giudice (contestante) di XFactor che esce venerdì per Einaudi: “Ogni anno dico – si legge sulle anticipazioni de “Il Corriere della Sera” - sempre che sarà l’ultimo e invece, puntualmente, ci sono dei nuovi motivi, sempre diversi, per cui sono costretto a farlo. Ormai sono nel meccanismo, che non è solo economico, è tutto un sistema di interessi convergenti che orbitano intorno alla mia persona, e io non sono abbastanza forte da svincolarmene. E sono completamente schiavo”. Dopo la trasmissione giorni di silenzio: “Faccio la puntata, poi mi chiudo in casa per tre giorni e spengo il telefono. Al quarto giorno c’è sempre qualcuno che mi chiede dov’ero scomparso. “Mi sono vergognato”, rispondo. Ed è la verità. Grazie alla televisione la vergogna è diventata una delle mie attività principali. Perché alla fine, non c’è troppo da girarci intorno: la televisione ha reso un pagliaccio anche me”.

Un pensiero anche a una relazione passata, quella con Asia Argento, da cui ha avuto la prima figlia Anna Lou: “Ho la tristezza di desiderare una famiglia da fuori. Di rivedere qualcosa di perduto (…) abbiamo vissuto a Milano: io, la mia donna e la mia bambina, l’unica famiglia che io sia mai stato in grado di avere in vita mia. Una famiglia semplice, come dovrebbero essere tutte le famiglie”



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA