Le Winx sono pronte a volare a Senigallia
per l’ultima tappa del loro tour estivo

Le Winx sono pronte a volare a Senigallia per l’ultima tappa del loro tour estivo
di Mario Maria Molinari
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Agosto 2015, 20:46 - Ultimo aggiornamento: 20:51
SENIGALLIA - Le Winx sono pronte a volare a Senigallia per l’ultima tappa del loro tour estivo. L’eccellenza marchigiana dei cartoni animati famosa in tutto il mondo, che sono distribuiti in oltre 160 paesi diversi, ha programmato sulla Spiaggia di Velluto gli ultimi due incontri dell’estate con i suoi fan. Appuntamento domani e dopo.



Il 20 agosto il Winx Summer Tour, sarà alle 18.30, alla Rotonda sul Mare, dove le Winx offriranno un AperiWinx, un brindisi all’estate pieno di magia, amicizia e solidarietà. Le due giornate, sono dedicate soprattutto alle bambine dai 4 ai 12 anni e alle loro famiglie, ma vi saranno spazi dedicati anche ai maschietti. Si comincia con incontri magici fin dal mattino tra le fate del Winx Club e tutti coloro che vorranno farsi scattare una foto o vivere un momento insieme a loro sui Lungomare di Levante e di Ponente. Prima di pranzo sono previsti 4 incontri alle ore 10.30 le Winx in persona, saranno al Mascalzone Chalet e ai Bagni Maria 94. Alle ore 11.30 all’ Hotel Ancore e all’Acqua Pazza Lido. Nel pomeriggio le fatine, che si muoveranno per le strade di Senigallia su una Excalibur bianca d’epoca, saranno invece in sei luoghi differenti: alle ore 15 all’Hotel Elena e ai Bagni 18; alle 16 ai Bagni 16 davanti l’Hotel Sayonara e ai Bagni 14, Village Caffè; alle 17 allo Sport Village e alla Spiaggia dell’Orso Bo, davanti l’Hotel Bologna.

Alle 18 tutte le Winx si riuniranno nel Piazzale della Libertà dove sono stati allestiti laboratori creativi, come il trucco da fata, la decorazione delle ali magiche, la creazione di bracciali floreali, a cui si aggiunge un Fairy Kiss point, un angolo in cui scambiarsi baci e coccole, fra mamma e bimbi. Un luogo da favola.



Venerdì 21 agosto, la magia si trasferirà sotto le stelle: alle 21.30 al Foro Annonario, luci rosa e suggestioni, daranno vita ad uno spettacolo pieno di magia, che avrà per protagonista le Winx e il loro fantastico universo, che ha reso celebre Loreto e Porto Recanati nel Mondo.



La Rainbow, la content company, nota in tutto il pianeta per le sue produzioni animate e multimediali ha deciso di portare la sua creatività a Senigallia con il Summer Tour Winx, dopo mesi di preparativi. Le fatine più amate dalle bambine, tingeranno di rosa tutta Senigallia. La città e i suoi operatori turistici si sono impegnati nell’organizzazione con allestimenti a tema e preparativi, per una accoglienza in pieno stile Winx. Per il principale evento dell'anno dedicato alle famiglie, alcuni alberghi hanno deciso di accogliere gli ospiti con kit in camera e menu fatati, che si aggiungeranno agli incontri in spiaggia. La Rainbow ha voluto sottolineare che ha trovato una connessione virtuosa tra pubblico e privato, a sostenere e rendere possibile la tappa. Tra i promotori del programma, interamente gratuito, infatti c’è il Comune di Senigallia insieme a alberghi e turismo società cooperativa, Confcommercio Marche centrali e AssHotel Confesercenti.

In caso di maltempo, tutti gli eventi di domani saranno spostati al 21, mantenendo location e orari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA