"Volare" al Fermo Forum
Omaggio alle eccellenze d'autore

"Volare" al Fermo Forum Omaggio alle eccellenze d'autore
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Marzo 2015, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 16:49
ANCONA - Un omaggio al territorio e ai suoi protagonisti. Torna “Volare”, la kermesse organizzata da Vladimiro Riga, con il patrocinio dell'Assemblea legislativa delle Marche, per promuovere le eccellenze delle Marche. L'iniziativa, giunta alla sesta edizione, si terrà il 15 marzo al Fermo Forum a partire dalle 17.



“Un evento che valorizza e promuove – ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale, Vittoriano Solazzi – le eccellenze delle Marche, una grande regione grazie al dinamismo di cittadini e imprenditori; un tessuto produttivo che nonostante la crisi ha avuto la forza di resistere ed è l'orgoglio di questa nostra terra”.



Numerosi gli ospiti che quest'anno arricchiranno la kermesse, tra i quali l'attore e regista Giulio Base, attualmente impegnato con Milly Carlucci nel programma “Notti sul Ghiaccio”, e il soprano Cinzia Dominguez. “Non sarà un semplice spettacolo – ha spiegato l'ideatore e organizzatore, Vladimiro Riga – ma un momento di aggregazione per offrire a tutti un pomeriggio diverso con musica, danza, poesia e parole”.



Nel corso dell'evento verrà consegnato il premio “Marchigiani d'autore”. “I vincitori sono la testimonianza – ha spiegato Saturnino Di Ruscio, presidente della Commissione del premio – di chi in questo momento difficile, di grandi cambiamenti, la sfida della globalizzazione l'ha accettata e vinta. Ed è proprio attraverso le testimonianze di questi nostri esempi positivi che vogliamo ridare fiducia a tutto il territorio”.



I premi quest'anno saranno una rappresentazione a 360° della comunità marchigiana. Oltre dieci i vincitori provenienti non solo dal mondo imprenditoriale, ma anche dalla scuola, dallo sport e dal sociale. Presenterà la kermesse il giornalista Attilio Romita, alla regia Melissa di Matteo, mentre la direzione musicale sarà affidata, come sempre, a Michele Pecora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA