Steven Tyler, nuova accusa di violenza sessuale: «È successo 50 anni fa, ma ancora mi crea stress emotivo»

Jeanne Bellino, ex modella, all'epoca della presunta violenza aveva 17 anni

Steven Tyler degli Aerosmith, un'altra donna lo accusa di violenza sessuale: i fatti risalgono al 1975
Steven Tyler degli Aerosmith, un'altra donna lo accusa di violenza sessuale: i fatti risalgono al 1975
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2023, 11:57

Il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler, deve rispondere di una nuova accusa di di violenza sessuale, depositata presso un tribunale di New York, per un episodio che risale al 1975, ai danni di una modella che all'epoca era minorenne. L' ex modella, Jeanne Bellino, a causa dei baci e palpeggiamenti non approvati, soffrirebbe ancora oggi di “stress emotivo permanente”, disagio emotivo, umiliazione ed imbarazzo.

Violenza in prescrizione

Secondo il sito Tmz, la presunta vittima del cantante, avrebbe presentato la causa legale contro di lui, appena in tempo, dal punto di vista legale, poiché il termine di prescrizione stava per scadere. Jeff Anderson, l'avvocato di Jeanne Bellino, ha dichiarato al sito americano, che ha consigliato alla sua cliente di avviare la causa contro Tyler in base al Gender-Motivated Violence Act di New York.

Due presunte vittime

Sulla base di questa legge, Bellino - che all'epoca dei fatti presunti aveva 17 anni - ha una finestra temporale molto più ampia per il termine di prescrizione, che sarebbe scaduta a fine novembre.

L'avvocato Anderson rappresenta anche un'altra donna, Julia Holcomb che sostiene di essere stata aggredita sessualmente dal musicista nel 1973 quando aveva 16 anni e ha anche affermato che Tyler l'avrebbe spinta ad abortire.

No comment

Riporta Tmz che entrambe le donne faranno da testimoni l'una per l'altra nei rispettivi casi. Da parte del legale del cantante, non c'è stato ancora alcun commento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA