Inedito duetto al Summer
Ben E. King e Violetta

Inedito duetto al Summer Ben E. King e Violetta
di Stefano Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Agosto 2014, 22:31 - Ultimo aggiornamento: 23:01
SENIGALLIA - Il sorriso stampato sul volto e la disponibilit che solo i grandi hanno. Nessuna richiesta da star, ma solo un susseguirsi di "thank you". Eccolo Ben E. King che si sofferma nel backstage a parlare con gli organizzatori Angelo Di Liberato e Alessandro Piccinini. Poi fa capolino verso il palco. Ascolta con attenzione l'esibizione di Violetta.








E fa cenno con la testa di approvazione. "E' proprio brava", esclama. E chiede informazioni sulla giovane vincitrice di X Factor. E' pressato per le foto ricordo e a tutti dice sì. "Senigallia? Molto bella - afferma Ben E. King rispondendo ad alcune domande - E il festival è una cosa unica. Non mi aspettavo tanta gente e soprattutto tanto affetto. Si respira un clima decisamente positivo. Qua si ha voglia di ascoltare musica e di divertirsi. Mi porto via un bel ricordo". Poi un commento sulle sue due coriste che hanno accompagnato nomi celebri del blues mondiale come Ray Charles. Proseguono i flash.

Momento di pausa sul palco. Scende Violetta che s'imbatte nel grande artista. Lei lo abbraccia per complimentarsi. Lui fa altrettanto. Uno scambio di sguardi. Poi la star del blues le chiede di fare un duetto con lui e proprio sul suo cavallo di battaglia: Stand By Me. A Violetta s'illuminano gli occhi e non ci pensa su due volte e dice subito di sì. E' il momento di Ben E. King. Un'ovazione dalle oltre 5000 persone. Intanto nel backstage Violetta prende il suo ukulele e inizia a provare il brano. Sono momenti di trepidazione. Il pubblico è carico quando Ben E. King chiama a metà dell'esibizione di Stand By Me Violetta. Un'entrata in punta di piedi. Sembra che abbiamo preparato tutto per tempo. Gli applausi arrivano scroscianti e l'emozione che corre tra il pubblico è tanta. Un momento irrepetibile.





Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA