Il ritorno sulle scene
musicali di Osvaldo Supino

Il ritorno sulle scene musicali di Osvaldo Supino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Maggio 2014, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:05
MILANO - Scritta dal duo americano Ray & Renny (Akon, Leona Lewis, Ying Yang Twins,) e prodotta da Leeyou & Danceey (gi al lavoro per Akon, LaurieAnn Gibson, Karl Wolf, G-Unit) Livin' Again il nuovo singolo che annuncia il ritorno sulle scene musicali di Osvaldo Supino, l’artista indipendente più cliccato, discusso e controverso del panorama musicale italiano.



Lavorato tra Germania e Stati Uniti, il brano è un'irrefrenabile e ipnotica uptempo, caratterizzata da superbe influenze dance internazionali, risultato coerente di una stretta collaborazione con autori come Luke Mitchell (a capo della produzione del brano) e che sicuramente rappresenta un'evoluzione artistica di uno degli artisti che più si differenzia dal panorama musicale tipico italiano.



“A volte è una necessità andare oltre se stessi, ricominciare, e imporsi una trasformazione” spiega Osvaldo “per me ogni brano rappresenta la possibilità di reinventarmi, e di "vivere nuovamente" appunto. Volevo tornare con un brano che parlasse di speranza e positività e quando ho ascoltato per la prima volta "livin again" ho capito subito che era proprio ciò che stavo cercando”.

Un ritorno, quello di Osvaldo Supino, scandito da un countdown apparso giorni fa sul suo sito ufficiale e che ha incuriosito centinaia di blog nel mondo, a riprova della grande attenzione mediatica concreta dell'artista che solo nel 2013 ha totalizzato oltre 3 milioni di views online.



"Livin Again" anticipa l'uscita del nuovo album di Osvaldo Supino previsto a ottobre e da il via a un tour in partenza il 1° giugno da Ferrara, che oltre alle principali città Italiane, toccherà nelle prossime settimane anche tante altre capitali europee.

Un altro traguardo importante per Osvaldo, che solo negli ultimi 3 anni ha collezionato 5 singoli e 2 album nella Top10 dei più scaricati su iTunes, 1 NickelClip Award, Premio Zimbalamb come Artista Rivelazione dell'anno al Mei 2013 e 3 Nomination ai premi Pivi. Detiene il record come unico artista italiano nominato 3 volte ai BT Digital Music Awards di Londra, e con il precedente album ha raccolto ottime recensioni dalle testate online più autorevoli tra i quali Eq Music e PopJustice.

Living again è disponibile in preorder su Amazon e sarà in radio e disponibile su tutti gli store digitali.

www.osvaldosupino.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA