Riccardo e Giulia dalle Marche
alla conquista del trono di Maria

Riccardo e Giulia dalle Marche alla conquista del trono di Maria
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 01:04 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 05:33
ANCONA - Riccardo e Giulia alla corte di Maria... per innamorarsi.



Due ragazzi marchigiani alla popolare trasmissione "Uomini e Donne" di Maria De Filippi in onda su Canale5: Riccardo Vittori 25 anni geometra di Cingoli corteggiatore della tronista Silvia Raffaele e la 19enne Giulia Carnevali che sta cercando di conquistare il cuore di Lucas Peracchi.

Attaccante della squadra San Francesco di Cingoli, di professione geometra in uno studio che dista pochi metri da casa, il bel Riccardo Vittori (finalista di Mister Italia 2015) è sceso per l'appuntamento al buio, trovando seduta sul trono la calabrese Silvia Raffaele (già corteggiatrice nella precedente edizione).



"Una sorpresa per me - ci racconta Riccardo - che avevo partecipato ai provini in virtù del piazzamento al concorso nazionale Mister Italia. Poi è stata Silvia a tenermi, credo solo per l'impatto estetico visto che non siamo andati in esterna. Peccato non essermela potuta giocare fino in fondo".



Tre puntate soltanto per il bel geometra-modello, perchè la tronista ha abbandonato il programma quasi subito dopo aver eliminato tutti i corteggiatori per tenere solo i due favoriti (Raphael e Fabio). Ma non ha scelto, anzi in lacrime se n'è andata. "Silvia è una bella ragazza, nella precedente esperienza sembrava sensibile e legata alla famiglia mentre adesso l'ho trovata diversa.. Ma credo che questo suo atteggiamento sia dovuto al ruolo, non certo facile da gestire emotivamente. La tv è pesante da gestire, almeno per me è stato così. Poi sono uno che non si butta, anzi sono un riflessivo. Caratteristica che forse mi ha impedito di emergere. Comunque anche a riflettori spenti ho voglia di innamorarmi - conclude - non ho una donna ideale (anche se predilige le bionde, ndr.) ma mi piacerebbe che avesse un carattere semplice, attaccata alla famiglia e con una vita tranquilla. Cerco la ragazza della porta accanto".



Mentre se la gioca alla grande Giulia Carnevali, 20 anni da compiere il prossimo 11 novembre, già Miss Italia Marche 2014. Studentessa in Giurisprudenza a Macerata, ha partecipato a un improvvisato speed-date in studio con il nuovo tronista Lucas Peracchi riuscendo subito a colpire la sua attenzione. Così tanto che i due si sono già incontrati per un appuntamento in esterna e oggi se ne registrerà un secondo.



"L'ho presa come una sfida con me stessa - dichiara Giulia - anche se dopo il provino mi sono trovata casualmente in questo mondo. L'ho fatto per una sorta di riscatto personale da una storia importante durata quattro anni e finita l'anno scorso, che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Di certo voglio prendere il meglio da questa esperienza televisiva, divertendomi, conoscendo persone e facendomi conoscere per quella che sono davvero anche se questo significa uscire dagli schemi. Vorrei conquistare il cuore di Lucas non solo per il mio aspetto estetico, ma anche per il carattere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA