Orfeo ed Euridice di Gluck
al Teatro Moriconi di Jesi

Zepponi e Bonazzoli in un momento del concerto
Zepponi e Bonazzoli in un momento del concerto
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 12:54
JESI - Orfeo ed Euridice di Ch. W. Gluck, opera che manca da Jesi e dalle Marche da molto tempo, viene riproposta in forma scenica al Teatro Moriconi oggi (15 novembre) alle ore 18,30 con il patrocinio del Comune di Jesi e della Fondazione Federico II Hohenstaufen Jesi Onlus.

Gli interpreti sono il controtenore Angelo Bonazzoli nel ruolo di Orfeo con i soprani Chiara Moschini che interpreterà Euridice ed Alessandra Marcante nel personaggio di Amore. Direttore dell’esecuzione musicale e vocale è il M° Massimo D’Ignazio che scandirà tempi e dinamiche per l’insieme formato dai solisti suddetti, dal coro Ensemble vocale “Orpheus” e dall’accompagnamento pianistico a cura del M° Andrea Zepponi.



Nella esecuzione dell’opera sono previsti interventi con il flauto suonato dal M° Antonio Martino e momenti coreografici con danzatrici della Scuola di danza “Danza in scena” di Senigallia su coreografie della prof.ssa Alessia Primavera. La regia è affidata a Silvia Giorgi e Virginia Spadoni , la direzione artistica a Chiara Ciceroni.



Il palcoscenico del Teatro Moriconi si animerà con gli elementi scenografici degli artisti Vittoria Parrinello, Camillo Triulzi e Violetta Uboldi, premiati all’Accademia di Brera di Milano.



I costumi dei solisti sono stati gentilmente offerti dalla Fondazione Lanari di Jesi e approntati da Giuliana Gualdoni. La rappresentazione si avvale della collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi e della Galleria “ Scaletta di vetro” di Milano. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA