Da Filottrano a Spoleto, la voce
Mariangela Marini sale sul podio

Mariangela Marini
Mariangela Marini
di Agnese Testadiferro
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Aprile 2016, 19:51
FILOTTRANO - Nel podio della lirica europea una trentenne marchigiana. Lei è Mariangela Marini, di Filottrano. Si è classificata seconda alla 70esima edizione del concorso per giovani cantanti lirici “Comunità Europea” 2016.

La giuria internazionale del concorso, tra i più antichi nell’ambito della lirica è stato organizzato dal Teatro lirico sperimentale di Spoleto "Belli" - Teatro Lirico dell'Umbria ed ha selezionato sette giovani su cento provenienti da tutta Europa. Al primo posto Alessandro Abis di Cagliari. Mariangela Marini, mezzosoprano, e tutti i sette vincitori debutteranno nelle Stagioni Liriche Sperimentali di Spoleto e dell’Umbria 2016 e 2017.

Per il talento filottranese la vincita consiste anche in corsi di spartito e interpretazione nonché in una borsa di studio mensile. In aggiunta le è stato assegnato, insieme al primo e terzo classificato, anche il Premio Speciale “Cesare Valletti”, conferito da Nicoletta Braibanti Valletti, vedova del tenore Cesare Valletti, vincitore della prima edizione del concorso.  Il concorso negli anni ha “laureato” anche Elizabeth Norberg Schulz, Franco Corelli e Renato Bruson. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA