“Magic shadows” al Sanzio di Urbino
Ecco le ombre danzanti di Catapult

Le magiche ombre di Catapult
Le magiche ombre di Catapult
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Febbraio 2016, 21:38
URBINO - Il Teatro Sanzio di Urbino è pronto ad accogliere oggi i Catapult con il loro show mozzafiato di ombre danzanti, “Magic shadows”. 
I Catapult nascono dal genio creativo di Adam Battelstein danzatore e coreografo del famoso Pilobolus Dance Theater. Utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva, i formidabili ballerini riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino. Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti!

Hanno letteralmente conquistato il pubblico di tanti teatri italiani, nel corso della loro prima tournée. I Catapult, con le loro magiche performance che hanno trionfato nell'edizione 2013 della trasmissione America's Got Talent, tornano in Italia per il secondo anno consecutivo con il loro entusiasmante show di ombre danzanti su musiche, tra gli altri, di Antonio Vivaldi, Harold Arlen e Christopher Norton. 

Il progetto di Adam Battelstein era quello di dare una nuova linfa vitale a un'antica forma d'arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva. Ne nacque una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA