Giuliana De Sio, emozione a Verissimo: «Ho amato tanto Elio Petri, al suo funerale non ero gradita»

L'attrice di Salerno si è raccontata a Silvia Toffanin, tra gioie e dolori della sua vita

Giuliana De Sio a Verissimo si commuove: «Ho amato tanto Elio Petri ma, ora, non saprei cosa dire sull'amore»
Giuliana De Sio a Verissimo si commuove: «Ho amato tanto Elio Petri ma, ora, non saprei cosa dire sull'amore»
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Novembre 2023, 18:51

Giuliana De Sio è stata intervista da Silvia Toffanin nel sabato pomeriggio di Verissimo. L'attrice si è raccontata tra le gioie e i dolori della sua vita e, in particolare, ha parlato della sua lunga carriera tra teatro e cinema e del suo grande amore: Elio Petri. Infine, Giuliana ha anche espresso il suo parere in merito alla sua vita sentimentale in questo momento. 

L'intervista a Giuliana De Sio

Giuliana De Sio ha cominciato la sua intervista a Verissimo, dicendo: «Sono in una fase della mia vita dove sento che può succedere di tutto. Ho lavorato tantissimi anni a teatro e, anche se, a volte, il sistema mi ha trattata male, poi, quando arrivano i riconoscimenti, siamo tutti un po’ scodinzolanti come i cagnolini. Ho sempre interpretato molti ruoli un po’ borderline, di personaggi difficili che, però, mi hanno fatta crescere tanto».
Poi, l'attrice di Salerno ha parlato del grande amore della sua vita: «Ho amato tanto Elio Petri.

Io ho una collezione di lettere sue che mi scriveva tutti i giorni, quando era in un’altra stanza di casa o quando era lontano. Con lui era amore vero. Amore un po’ disperato, perché lui era un uomo speciale: aveva una testa pazzesca, era molto colto e spiritoso. Tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Lui si è ammalato e in poco tempo se n'è andato, io sono stata tenuta lontana da lui dalla sua famiglia perché hanno voluto prendersi cura loro di lui. Io non ero gradita al funerale e, nel momento della morte, sono stata messa da parte nonostante lui fosse separato e noi vivessimo insieme. Una cosa davvero di altri tempi».

Giuliana De Sio e l'amore oggi

Infine, Giuliana De Sio ha concluso la sua intervista dicendo: «Oggi, non saprei cosa dire sull’amore, ho un po’ la sensazione di essermi fermata. L’amore è finito, ci spero ma non saprei cosa dire. In passato c’era, l’ho vissuto tanto e, poi, adesso, ho anche un’età».

© RIPRODUZIONE RISERVATA