Liszt, armonie a Grottammare
In arrivo artisti di fama internazionale

Liszt, armonie a Grottammare In arrivo artisti di fama internazionale
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Agosto 2015, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 20:34
GROTTAMMARE - Prima il debutto con l’orchestra Sinfonica Abruzzese e ora un’altra serie di concerti per la XIII° edizione del festival Liszt a Grottammare. Un festival internazionale per la presenza di numerosi artisti europei e gemellato con il festival Lisztomanias di Chateauroux. I concerti si susseguiranno dal 18 al 27 agosto nell’antica chiesa di Santa Lucia, a partire dalle 21,30. In particolare, nella serata del 18 si esibirà il giovane talentuoso Jacopo Fulimeni che ripercorrerà la musica di Bach, Liszt, Rachmaninov.



Gli spettacoli del 20 e del 23, invece, ospiteranno sempre due giovani pianisti, entrambi vincitori di concorsi internazionali, Lukas Vondracek e Antonii Baryshevski. A seguire, il 25 “Omaggio a Liszt. Improvvisazioni e trascrizioni” con il grande musicista Cyprien Katsaris, vincitore premio Liszt 2015. Il festival chiuderà in bellezza con il pianista Pierre Réach che eseguirà le maestose note di Schubert, Liszt e Beethoven. Da non perdere anche la serata di gala del 26, nel vecchio incasato, con la presenza di diversi personaggi del mondo musicale classico come Philippe André.



Quest’anno programma interessante che mette a confronto nuove generazioni di musicisti con chi ha già una carriera consolidata - ha commentato il direttore artistico Federico Paci - Un momento delicato per la musica classica in quanto noi artisti siamo diventati una riserva indiana a causa dei sempre più ridotti investimenti alla cultura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA