Fantozzi, apre a Modena il villaggio dedicato al Ragioniere più famoso d'Italia: riprodotti 20 set

Ospite d'eccezione, la figlia di Paolo Villaggio, Elisabetta, che presenterà il libro Fantozzi dietro le quinte

Fantozzi, apre il villaggio dedicato al Ragioniere più famoso d'Italia: riprodotti 20 set
Fantozzi, apre il villaggio dedicato al Ragioniere più famoso d'Italia: riprodotti 20 set
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Settembre 2023, 17:56

A San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, domenica 1 ottobre Villaggio Fantozzi, con i suoi 200 fra attori e figuranti ed i 20 set riprodotti, renderà omaggio alla figura dell'attore Paolo Villaggio ed al suo più celebre personaggio. Ospite d'eccezione, la figlia di Paolo Villaggio, Elisabetta, che presenterà il libro Fantozzi dietro le quinte.

«Un omaggio vero», come spiega il regista dell'evento, Roberto Gatti, per un personaggio «che abbraccia le generazioni», sottolinea Vittorio Belloi, direttore generale della banca SanFelice 1893 principale sostenitrice dell'evento (patrocinato dal Comune e in collaborazione con la Pro Loco).

L'universo fantozziano a San Felice sul Panaro

Il primo di ottobre tutto il centro di San Felice sul Panaro si trasformerà in un 'universo fantozziano', con i personaggi delle pellicole, le location (come la scalinata della corazzata Potemkin o la partita di calcio fra scapoli e ammogliati) e rimandi ai decenni cui fanno riferimento: sarà presente un'esposizione di Bianchine e auto degli anni '60 e '70 si incontreranno lungo tutto il paese.

Contestualmente è stato indetto un concorso fotografico al quale stanno giungendo partecipazioni da tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA