​Al Cotton Club di Ascoli
il trombettista Fabrizio Bosso

​Al Cotton Club di Ascoli il trombettista Fabrizio Bosso
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Marzo 2014, 22:56 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 11:51
ASCOLI - E' uno dei pi apprezzati musicisti del mondo e sar di scena ad Ascoli, per conto del Cotton Club, questa sera (sabato 22), attraverso un concerto attesissimo che avr luogo nel consueto scenario del C=Lounge. Stiamo parlando del trombettista Fabrizio Bosso, che sar accompagnato per l'occasione da tre musicisti d'eccezione, il pianista Claudio Filippini, il contrabbassista Rosario Bonaccorso e il batterista Lorenzo Tucci.

La serata vedrà Bosso eseguire un repertorio variegato, mediante un concerto che intende essere una summa delle tantissime esperienze vissute sinora. Molto dello spazio che l'Enchantement Quartet avrà a disposizione sarà dedicato a composizioni originali dell'artista ma anche a esecuzioni di Nino Rota, al centro di un recente tributo live uscito anche come incisione discografica, eseguito accanto alla prestigiosa London Symphonic Orchestra.

L'iter professionale di Bosso è talmente vasto che il Cotton Club è estremante onorato di averlo in cartellone: lui che nel corso della sua carriera ha affiancato dal vivo superbig come Claudio Baglioni, Stefano Di Battista, Mario Biondi, Sergio Cammariere, Randy Brecker, Bob Mintzer: solo per fare alcuni nomi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA