Ankon d’oro, si riparte con Sartre
L'appuntamento è alla Mole Vanvitelliana

Ankon d’oro, si riparte con Sartre L'appuntamento è alla Mole Vanvitelliana
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2015, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 19:09
ANCONA - Torna il teatro alla Mole di Ancona. Dopo la pausa prevista di due settimane, il week end che viene è dedicato alle ultime tre proposte del Festival Nazionale del teatro dedicato a Carlo Urbani, prima della serata finale delle premiazioni del 29 agosto.



Il 21 agosto è la volta della Compagnia dell’Orso di Lonigo con La Porta Chiusa tratta da Jean Paul Sartre (alla Mole Vanvitelliana, ore 21.30)

Ambientata in una semplice stanza, che rappresenta­ l’inferno, è la vicenda di tre personaggi destinati a convivere per l’eternità. Tramite le loro azioni e i racconti delle loro vite passate, i tre arriveranno, infatti, a realizzare una semplice e terribile verità.



Di grandissimo impatto scenico e recitativo, La Porta Chiusa è l’ultimo interessante lavoro di una Compagnia che, sempre sotto la direzione di Maximilian Nisi, si è segnalata vincendo con il Cirano di Bergerac due premi importanti nell’edizione scorsa dell’Ankon d’oro.



Per la sezione Giovani dell’Ankon d’oro, la serata prevede la proiezione del trailer Un giorno tutto questo sarà tuo, il lavoro teatrale del Liceo Scientifico Galilei di Ancona con la regia di Ylenia Pace ed Elisa Pesco.



Nei prossimi giorni il programma sarà questo:

22 agosto: Una pura formalità (P. Quignard) –Compagnia teatrale “Ma chi m’o ffa fa’” (Giugliano in Campania)

23 agosto: La mandragola, ovvero la dilettevole historia dei messere Nicia becco e contento (Niccolò Macchiavelli) –I Teatranti di Fabio Cicaloni (Grosseto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA