Sferisterio 2015, per la festa marchigiana
50 biglietti offerti da Germano Ercoli

Germano Ercoli con Francesco Micheli (Ufficio stampa/Tabocchini)
Germano Ercoli con Francesco Micheli (Ufficio stampa/Tabocchini)
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 10:17
MACERATA - Eurosuole porta le fasce meno abbienti allo Sferisterio.





L’azienda civitanovese di Germano Ercoli, charity sponsor della 51° stagione lirica, per la serata “Nutrire l’anima, festa marchigiana da Sesto Bruscantini a Giacomo Leopardi” del 6 agosto, mette a disposizione degli over65, cinquanta posti in platea nel settore Platino.



I biglietti sono anonimi e potranno essere ritirati, fino ad esaurimento, recandosi in biglietteria per un massimo di due per richiedente. Un’azione degna di nota, quella dell’azienda civitanovese, città natale di Sesto Bruscantini, il “genius loci” omaggiato quest’anno e che chiude il percorso iniziato con Beniamino Gigli e proseguito lo scorso anno con Anita Cerquetti. Un gesto di generosità da parte di Germano Ercoli che regala la magia dello Sferisterio in una notte con e per i marchigiani.



L’incasso della serata inoltre sarà parzialmente devoluto alla Lega del Filo d’Oro, che lo stesso Ercoli sosterrà consegnando sul palco un assegno alla testimonial Valentina Mastrangelo. Sul palcoscenico dello Sferisterio insieme al direttore artistico Francesco Micheli presenti le attrici Maria Paiato e Lella Costa; il tenore Celso Albelo; il soprano Valentina Mastrangelo; il pianista Lorenzo Di Bella; gli chef Michele Biagiola, Errico Recanati e Simone Salvini e Moreno Cedroni e infine la campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca, medaglia d’oro ai mondiali a Mosca.



Insieme a grandi nomi saliranno sul palco la Fisorchestra Marchigiana, la Junior Band Marchesini insieme con i cori e i gruppi folkloristici di tutta la Regione: Pistacoppi, La Cocolla, Urbanitas, Quelli dell’Ara, la Mannola, Li Mazzamurelli, la Campagnola, Città di Matelica per una serata che vede più di quattrocento ospiti coinvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA