Incinta inizia il travaglio nel bagno dell'aereo, il pilota lascia i comandi e la aiuta a partorire: così ha salvato mamma e figlio

di Redazione web
Lunedì 4 Marzo 2024, 09:45 | 1 Minuto di Lettura

Il parto in volo

Durante un volo della VietJet da Taipei a Bangkok, il pilota Jakarin Sararnrakskul si è trovato di fronte a una situazione che pochi piloti possono dire di aver affrontato: assistere un parto a migliaia di metri d'altitudine. L'emergenza si è presentata quando una donna, inaspettatamente, ha iniziato il travaglio in uno dei bagni dell'aereo. Di fronte a questa situazione critica, Sararnrakskul ha lasciato la cabina di pilotaggio, affidando l'aereo alla sua copilota, per assistere la futura mamma.

Il successo dell'impresa è evidente nelle parole di Sararnrakskul, che, nonostante non avesse mai affrontato una situazione simile nei suoi 18 anni di carriera, è riuscito a portare in salvo sia la madre che il bambino. L'arrivo dei paramedici, all'atterraggio a Bangkok, ha solo confermato l'esito positivo di questo straordinario evento, con la conferma che entrambi stavano bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA