Vallefoglia, travolge vigile per non pagare
una multa: accusato di tentato omicidio

Vallefoglia, travolge vigile per non pagare una multa: accusato di tentato omicidio
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Settembre 2016, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 12:43

VALLEFOGLIA - Travolge un vigile in scooter e scappa. E’ stato arrestato per tentato omicidio ed altri capi d’imputazione un 28enne di Vallefoglia che ieri a Montecchio, preso dal panico perché senza patente e con l’assicurazione scaduta, non si è fermato all’alt della polizia locale.
L’episodio si è verificato intorno alle 9.45 in via Montefeltro. Due agenti della polizia locale di Pian del Bruscolo stavano percorrendo la strada, quando notano uno scooter Malaguti F10 guidato da un individuo che viaggiava nel loro stesso senso di marcia e indossava un giubbotto pesante, invernale, con cappuccio. Il fatto li ha insospettiti dal momento che la temperatura era già molto calda. Dall’auto gli agenti hanno preso la targa e fatto un controllo attraverso i tabulati scoprendo così che quello scooter non era assicurato. Hanno distanziato il mezzo a due ruote e poco più avanti, all’altezza dei capannoni della ditta Composit, hanno fermato l’auto e uno di essi è sceso aspettando l’arrivo dello scooterista. Al suo arrivo uno dei vigili ha tirato fuori la paletta intimandogli l’alt. Il 28enne però anziché fermarsi ha improvvisamente accelerato e addirittura ha travolto il vigile facendolo cadere a terra e proseguendo la sua corsa senza fermarsi. L’urto è stato così violento che il giovane ha perso anche il casco. Il vigile a terra, 40 anni di Tavullia, è rimasto sempre cosciente ed subito è stato soccorso dal suo collega che lo ha aiutato prima di chiamare l’ambulanza.

All’ospedale San Salvatore di Pesaro gli sono state riscontrate diverse fratture scomposte plurime sul lato sinistro in particolare su braccia e gambe. Ne avrà per cinquanta giorni salvo complicazioni. Oggi è previsto un primo intervento chirurgico. Nel frattempo è subito scattata la caccia all’uomo sotto ordine del comandante della polizia municipale Gianni Galdenzi. Le ricerche hanno dato ben presto i loro frutti soprattutto grazie ai familiari dello stesso 28enne contattati dai vigili. L’uomo, residente a Vallefoglia ma originario di Avellino, è stato rintracciato a casa. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, fuga, omissione di soccorso e lesioni personali aggravate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA