Urbino, spari creano allarme in città
ma provava la scacciacani: denunciato

Urbino, spari creano allarme in città ma provava la scacciacani: denunciato
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 16:10
URBINO – Sentono colpi di pistola e scoppia l’allarme: Polizia scova il responsabile, che si giustifica dicendo di aver provato la scacciacani sparando in aria, e lo denuncia.
Gi agenti del commissariato di Urbino sono intervenuti dopo diverse segnalazioni di spari nella zona dell’ospedale. A seguito dell’immediata indagine, e sulla base delle dichiarazioni rese da alcune persone che si trovavano nel luogo, gli agenti si portavano presso l’abitazione di un 55enne residente in zona, già conosciuto alle forze dell’ordine.
All’interno dell’abitazione dell’uomo si rinveniva una pistola scacciacani, perfetta riproduzione di una beretta 92, la stessa in uso alle forze dell’ordine, con apposto il tappo rosso. L’uomo subito ammetteva che dalla sua scacciacani erano partiti due colpi; lo stesso si giustificava asserendo che dopo aver aperto la finestra, rivolgendo la canna verso il cielo, voleva verificare se la stessa fosse ancora funzionante non avendola usata da tempo. L’uomo già in passato era stato trovato in possesso di strumenti atti ad offendere, quali balestre e archi, nonché di un’altra pistola scacciacani, motivo per il quale era già scattata un’altra denuncia a suo danno; l’arma in questione è stata sequestrata e l’uomo denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA