Urbania, ex prete picchiato e rapinato
in casa: basista un giovane accolto

Urbania, ex prete picchiato e rapinato in casa: basista un giovane accolto
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 17:41
URBANIA - L’hanno sorpreso in casa, aggredito e rapinato dopo averlo malmenato e lagato. Un incubo per Armando Bicchiarelli, l’ex prete 47enne, ora allo stato laicale. E’ successo qualche sera fa a Urbania dove ora Bicchiarelli abita dopo aver lasciatola Isola del Piano dove un tempo era parroco. La rapina è avvenuta all’interno del suo appartamento. A soccorrerlo sono stati i carabinieri intervenuti dopo che li avevano allertati i vicini di casa dell’ex sacerdote, allarmati perchè sentivano dei lamenti provenire dall’abitazione e temevano che fosse accaduto qualcosa. Prima dei lamenti avevano anche sentito dei rumori sospetti.
Quando sono arrivati i carabinieri hanno trovato l’uomo legato a una sedia e sofferente per delle contusioni. I malviventi, forse per costringerlo a rivelare dove teneva oro e preziosi, l’hanno schiaffeggiato. Poi una volta razziato quanto trovato sono scappati. Il bottino è di oggetti d’oro, denaro e telefonini per una cifra superiore a 5.000 euro.
Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che l’ex prete sia stato assalito e rapinato da tre giovani di origini meridionali. Ad uno di questi tre soggetti avrebbe dato ospitalità lo stesso Bicchiarelli. Quindi l’uomo parrebbe conoscere uno dei suoi aggressori. Sarebbe stato quest’ultimo che, in un secondo tempo, dall’interno, ha aperto la porta ai due complici. Tutti e tre hanno aggredito l’ex prete che è stato legato a una sedia e schiaffeggiato per fargli rivelare dove nascondeva l’oro.
Quando è stato soccorso e liberato dai carabinieri l’ex sacerdote, provato e ferito, è stato trasportato in ambulanza in ospedale mentre le forze dell’ordine - ai carabinieri della locale stazione si sono aggiunti i colleghi del comando di Urbino - hanno iniziato le indagini per risalire ai malviventi. In casa della vittima la scientifica ha effettuato dei rilievi ed è sulle tracce ritrovate, nonchè sulla testimonianza dello stesso Bicchiarelli, che i carabinieri si stanno muovendo per risalire agli autori della rapina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA