Fano, schianto auto-motorino al Codma
Grave una donna. Un incrocio pericoloso

Fano, schianto auto-motorino al Codma Grave una donna. Un incrocio pericoloso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2015, 21:36 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 16:51
FANO - Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio all'incrocio nei pressi del Codma. Una fanese di 54 ani ha riportato gravi lesioni che ne hanno consigliato il trasporto all'ospedale regionale Il sinistro è accaduto in un incrocio maledetto (nella foto) quello che, all'altezza del Codma unisce la via che conduce al cimitero di Rosciano Bellocchi, in proseguimento con via Galilei, a via Campanella.



Qui, intorno alle 18, un’auto Rover da un 76enne di Montemaggiore al Metauro sopraggiungendo da Fano, nel momento in cui impegnava l'intersezione, ha tagliato la strada ad una motoretta, una Mbk, montata da una signora fanese che scendeva da Rosciano in via Campanella.



L'urto è stato impressionante: la donna è volata sull'asfalto e dopo essere caduta è rimasta immobile, in seguito a un grosso trauma subito nell'impatto. Sul posto sono intervenuti con l’ambulanza gli operatori del 118, che verificate le condizioni dell'infortunata hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza, che ha trasportato la signora all'ospedale di Torrette di Ancona. La donna non ha mai perso conoscenza ma ha dichiarato ai primi soccorritori di non avvertire più sensibilità alla schiena, probabilmente indice di complicazioni di carattere neurologico. Illeso è risultato il conducente della Rover. I rilievi per stabilire le modalità dell'incidente sono stati effettuati da una pattuglia dei vigili urbani di Fano.



Si rende urgente risolvere il problema di questo incrocio, molto trafficato sia perché unisce la città alle sue frazioni, sia perché costituisce il nodo del collegamento con la zona industriale e la centrale ortofrutticola. I residenti richiedono che lo stop dove si è verificato l'incidente venga sostituito da una rotatoria in modo che i veicoli che arrivano da opposte direzioni non giungano a contatto tra loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA