Fano, il 112 lo salva dall'infarto
Si era allontanato dall'ospedale

L'intervento dei carabinieri richiesto dal Pronto soccorso
L'intervento dei carabinieri richiesto dal Pronto soccorso
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Giugno 2016, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 15:28
FANO - Colpito da un infarto, è stato salvato dal tempestivo intervento dei carabinieri. Alla centrale di Fano del 112 è arrivata una chiamata dal Oronto soccorso dell’ospedale Santa Croce. L’addetto al triage ha segnalato l’allontanamento di un uomo giunto in ospedale con forti dolori al petto il quale, dopo le operazioni di accettazione, assunta una pastiglia per attenuare il dolore, si era allontanato.

L'operatore, allarmato per il sospetto che il paziente fosse vittima di un infarto, ha richiesto l'intervento dei carabinieri. La centrale ha subito allertato una pattuglia della radiomobile e l’ha inviata nell’abitazione dell’uomo. I militari hanno ripetutamente suonato al citofono senza esito. Scavalcato il cancello dell’abitazione e avvicinatisi all’ingresso hanno sentito un rantolo.

A quel punto hanno deciso di forzare la porta, semichiusa, trovando a terra l’uomo già in stato di semincoscienza. Mentre un carabiniere chiamava i soccorsi sanitari, l’altro, dopo aver appurato che il battito era lento e irregolare, ha particato il massaggio cardiaco. Tali operazioni sono proseguite fino all’arrivo dell’ambulanza che ha trasportato il malcapitato in ospedale. L’uomo è tuttora ricoverato nel reparto di rianimazione non in pericolo di vita. E' sconosciuto il motivo del suo allontanamento dal pronto soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA