Fano, ragazzina scappa dal Cante
Appello della madre: «Torna da me»

La sede del Cante di Montevecchio
La sede del Cante di Montevecchio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2017, 05:40 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 17:01
FANO - C’è apprensione per una quindicenne di origine romena ospitata nella comunità per minori del Cante di Montevecchio, che da più di 24 ore non dà notizie di sé. La giovanissima si è allontanata dalla struttura sabato pomeriggio e non vi ha fatto più ritorno.

La mamma, che vive in provincia di Macerata, appresa la notizia ha lanciato un appello alla figlia perché torni da lai. La ragazzina si era già allontanata volontariamente dall’abitazione a Chiesanuova, una frazione di Treia, prima di Pasqua per poi essere rintracciata dalla polizia sei giorni dopo in piazza Pizzarello a Macerata. In quel caso la minorenne era in compagnia di un ragazzo.

Dopo l'episodio la ragazzina era stata portata al Cante di Montevecchio, dove operano due comunità educative per minorenni: La Fenice e Luigi Sperandini. «So che stava male - ha detto la madre -, non era tranquilla, me l’aveva detto che sarebbe scappata». E adesso per la donna sono ore di angoscia. Assistita dai legali Paolo Carnevali e Silvia Mengarelli, la donna ha rivolto un appello alla figlia: «Vorrei che tornasse a casa, vorrei dirle che l’aspetto. Piccola mia - ha poi detto rivolgendosi alla figlia -, quando vuoi puoi venire da me, ti voglio bene. Se non vuoi stare con gli assistenti sociali puoi stare con me».

A Pasqua, in occasione della prima scomparsa, si era interessata della ragazzina anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA