Pesaro, rapinatori con la pistola all'assalto dell'autogrill, ma il benzinaio li mette in fuga

Pesaro, rapinatori con la pistola all'assalto dell'autogrill, ma il benzinaio li mette in fuga
Pesaro, rapinatori con la pistola all'assalto dell'autogrill, ma il benzinaio li mette in fuga
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2020, 03:25 - Ultimo aggiornamento: 08:06

PESARO - Due minuti di inferno per il benzinaio dell’area di servizio Foglia Ovest, direzione sud dell’autostrada A14. Sgomento e paura prima di riuscire a divincolarsi dalla morsa di due banditi. E’ successo intorno alle 1 della notte tra venerdì e sabato in autostrada.

LEGGI ANCHE:
Schianto col furgone, muratore 53enne muore dopo un giorno d'agonia. Aveva perso il figlio di 20 anni in un incidente

La madre separata scompare col bimbo affidato al padre: ritrovati tre anni dopo in Campania


Due malviventi, vestiti di nero, con passamontagna sono arrivati alla pompa di benzina e hanno minacciato con la pistola il benzinaio. «Dacci i soldi, apri la cassa forza». Poi l’hanno preso e trascinato a terra. Momenti interminabili, ma il benzinaio ha avuto la prontezza di divincolarsi e urlare per metterli in fuga.
 
I due hanno capito che c’era poco tempo e il benzinaio era un osso duro. Niente soldi facili, tutt’altro. Così sono scappati a gambe levate. Hanno scavalcato la recinzione e sono andati a piedi nella strada interna retrostante l’area di servizio. Qui, nella viabilità ordinaria, probabilmente avevano qualcuno che li attendeva per scappare o avevano lasciato un loro mezzo. Immediata la chiamata d’allarme e sul posto è intervenuta la polizia stradale della sottosezione di Fano. L’uomo per fortuna non era ferito e la rapina è andata a vuoto: non è stato portato via neanche un euro. I due avevano un accento meridionale secondo quanto riferito dalla vittima dell’aggressione. Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili anche grazie all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza dell’area di servizio e dell’Autostrada.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA