Pesaro, multe, code e statale bloccata
Sottomonte caos alla "prima" estiva

Traffico a Sottomonte
Traffico a Sottomonte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2017, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 11:43
PESARO - Prima domenica di giugno con tanta voglia di mare e spiagge prese d’assalto dai pesaresi e primo giorno bestiale sulla statale a Sottomonte per un problema cronico che vede ogni anno impreparate le istituzioni.
Quella di ieri è stata la prima domenica di sosta selvaggia per il notevole afflusso di bagnanti che ha creato due serpentoni di veicoli parcheggiati ai due lati della statale. Non sono mancate le proteste e le conseguenti multe per i casi più gravi.
La prima prova del caos, che accompagnerà per tutta l’estate quel tratto di Adriatica, si è avuto alle 11 di mattina quando il traffico è andato in cortocircuito per mezz’ora con improperi di ogni tipo degli automobilisti a causa di un’auto andata in panne sul tratto più critico di Sottomonte. A quell’ora e in quel giorno la polizia stradale non aveva una pattuglia che coprisse quel tratto di statale. L’auto è rimasta bloccata nella corsia di marcia per la mancanza di uno spazio dove sospingere il veicolo sui lati della statale, sia a destra che a sinistra, già tutti occupati a quell’ora dalle vetture in divieto di sosta. Un tappo finché non è arrivato il carro attrezzi prontamente allertato. Cinque minuti prima era arrivata una pattuglia dei vigili urbani a regolamentare il traffico.
La polizia municipale poi è stata chiamata varie volte in quella zona nell’arco della giornata da quanti erano rimasti bloccati dai veicoli parcheggiati con particolare disattenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA