Pesaro, maxi pulizia dei tombini in zona mare ma le auto restano parcheggiate. Belloni: «Adesso educhiamo, poi si multa»

Pesaro, maxi pulizia sulle strade ma le auto restano parcheggiate
Pesaro, maxi pulizia sulle strade ma le auto restano parcheggiate
di Luca Senesi
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 03:15 - Ultimo aggiornamento: 12:24

PESARO I residenti della zona mare troppo pigri o smemorati: ieri è partita la sperimentazione per la pulizia “profonda” dei tombini della zona mare contro il rischio intasamenti per foglie e rifiuti vari in vista delle piogge d’autunno. Tra le 12 e le 18 passavano le macchine di Marche Multiservizi e bisognava liberare i parcheggi della auto in sosta nel tratto di viale Trento che da viale della Repubblica arriva a viale Napoli (Ponente), il primo dei tratti a rotazione che interesseranno la zona mare settimanalmente fino al 31 dicembre.  

L’assessore Enzo Belloni aveva raccomandato la massima collaborazione per far trovare i parcheggi liberi ma il debutto è andata così così.

Dopo le 12 di auto ancora parcheggiate ce n’erano diverse e gli operatori sono andati anche a suonare i campanelli per rintracciare i proprietari: i veicoli in sosta intralciavano il passaggio dei mezzi di Mms.

Prima settimana di prova


«Non tutti - chiosa Belloni - si sono ricordati di spostare le auto, ma lasciare liberi i parcheggi è fondamentale per la riuscita dell’operazione. Diciamo che ce l’aspettavamo anche per questo motivo useremo questa settimana, la prima, per sensibilizzare al rispetto rinnovando l’appello alla collaborazione. Portiamo “pazienza ma non troppo. Dalla prossima settimana scatteranno sanzioni e le rimozioni come da ordinanza». Vediamo come si comporteranno gli automobilisti oggi. Ricordiamo che ogni martedì (la fascia oraria resta la stessa) i mezzi passeranno in viale Battisti tra i viali della Repubblica e Napoli, ogni mercoledì in viale Trieste tra i viale della Repubblica e largo Beato Carlo Liviero, ogni giovedì in viale Trento tra i viale della Repubblica, Rosselli e Pagano, ogni venerdì, in viale Battisti, tra i viali della Repubblica e Rosselli e in tutta via Romagnosi. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA