Pesaro, ladri acrobati e ragazzini
a caccia di scooter: è allarme furti

Pesaro, ladri acrobati e ragazzini a caccia di scooter: è allarme furti
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Agosto 2019, 08:55

PESARO - Raffica di furti in abitazione. A caccia di oro e diamanti. Ma anche ragazzini che volevano rubare motorini al San Decenzio. Una serie di allarmi arrivati alla centrale operativa dei carabinieri sul tema di razzie. Ancora bande in azione nel weekend. E persino nei borghi. Già perché in via Madonna Dei Mazza a Novilara i ladri hanno appoggiato una scala all’esterno di un’abitazione e sono saliti fino al primo piano.

La bella pranoterapeuta e i finti tecnici: due anziani truffati

Qui hanno forzato una finestra per penetrare dentro casa. I proprietari erano assenti, probabilmente fuori per trascorrere la domenica al mare. Una volta dentro i ladri hanno svuotato armadi e cassetti finchè hanno trovato monili in oro per un valore di circa 800 euro.
 
Al rientro, i proprietari hanno allertato i carabinieri. Da segnalare anche un furto in strada della Romagna nella zona della statale verso Cattabrighe. Qui i ladri hanno approfittato di una finestra del bagno lasciata involontariamente aperta. Sono entrati e hanno portato via vari anelli in oro bianco tra cui uno con un bel diamante per un valore complessivo di circa 5000 euro. Altro colpo, questa volta a Vallefoglia in via 21 Gennaio.
I ladri hanno forzato la finestra del bagno per entrare. Anche qui stesso copione con armadi e cassetti svuotati. Sono riusciti a recuperare contante per 300 euro e monili in oro per un valore di circa 1000 euro. La domenica di razzie si è conclusa con un allarme arrivato dalla zona del parcheggio del San Decenzio. 
Qui alcuni ragazzini stavano armeggiando tra gli scooter quando un passante ha dato l’allarme. I carabinieri sono arrivati immediatamente e i ragazzini sono scappati. Secondo quanto ricostruito stavano cercando di rubare alcuni motorini, ma per fortuna il colpo è stato sventato. Continua l’onda lunga dei furti, soprattutto nei weekend. 
Negli ultimi due fine settimana da segnalare colpi sparsi come in viale della Vittoria dove hanno preso catenine, anelli e bracciali in oro per un valore di circa 6,000 euro e 1,500 euro in contanti. Razzie anche in via Giovanni Santi dove i ladri sono entrati da una finestra al primo piano portando via gioielli, catenine, anelli per un valore di circa 3,000 euro. Altri due casi in viale Trento e viale Fiume dove i ladri hanno portato via rispettivamente 500 euro e 5,000 euro in gioielli. Colpi anche in via Filangeri, (2.000 euro), via Mascagni, in via Baldi e nel quartiere di Soria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA