Della Dora presenta la sua lista civica: «Forza Pesaro vuole scuotere la città all’insegna di capacità e gentilezza»

Della Dora presenta la sua lista civica: «Forza Pesaro vuole scuotere la città all’insegna di capacità e gentilezza»
Della Dora presenta la sua lista civica: «Forza Pesaro vuole scuotere la città all’insegna di capacità e gentilezza»
3 Minuti di Lettura
Sabato 6 Aprile 2024, 03:55 - Ultimo aggiornamento: 11:31

PESARO - Concretezza, determinazione, passione: sono queste le parole che definiscono al meglio Forza Pesaro, lista civica a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Andrea Biancani. Capolista è Mila Della Dora, attuale assessore alla Rapidità, che nel tardo pomeriggio di ieri, accanto al candidato Andrea Biancani e dinanzi a una piccola folla di candidati e simpatizzanti ha tagliato il nastro della sede della lista elettorale in piazza Doria: «Sarà innanzitutto un luogo di confronto coi cittadini di ascolto della città - ha esordito Della Dora che ha ringraziato l’attuale sindaco Matteo Ricci per i 10 anni di amministrazione - con un numero whatsapp dedicato dove potranno essere inviate le proposte per migliorare la città. Quella che presentiamo stasera è una lista di persone gentili, capaci, motivate: con la gentilezza, diceva Gandhi, si può scuotere il mondo, ma noi ci accontenteremo di scuotere Pesaro, accanto ad Andrea».

Due le linee direttrici principali del programma, che sarà presentato esaustivamente nelle prossime settimane: la manutenzione di strade, marciapiedi, fossi, parchi, scuole e impianti sportivi: «Lo sport è un asse fondamentale per la crescita della nostra città e dei nostri giovani, data la sua funzione sociale e la capacità di veicolare il nome della città e portare turisti».

Attenzione anche al nuovo piano regolatore, «che dovrà rispondere alle esigenze della città senza compromettere l'ambiente e il paesaggio, andando a soddisfare le necessità di sviluppo economico, turistico, commerciale e industriale e donando nuova vita al patrimonio edilizio esistente». La sede di Forza Pesaro sarà aperta tutti i mercoledì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e i martedì e venerdì dalle 1 alle 20: i cittadini potranno portare le loro proposte e conoscere i candidati della lista. Nel 2019 la lista infatti, oltre a eleggere la Della Dora, ha avuto come rappresentante in Consiglio comunale Guerrino Amadori, ed espresso tanti rappresentati che si sono messi a disposizione nei quartieri: Chiara Gnucci in centro, Sara Piccioli e Andrea Colarizi alle Cinque Torri/Celletta/Santa Veneranda, Davide Cardellini a Pantano, Roberta Ferrini, Cristina Pozzi e Gianfranco Gentile a Villa San Martino. Per Andrea Biancani «Mila è un assessore esemplare e il suo apporto sarà fondamentale per queste elezioni: finisce un ciclo di governo importante e abbiamo bisogno di una amministrazione forte e capace con una visione importante che sappia governare e realizzare i progetti dal grande alle piccole cose».

Eleonora Rubechi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA