La pesarese Maria Luce brilla a The Voice
Incanta tre coach e sceglie i Facchinetti

La pesarese Maria Luce brilla a The Voice Incanta tre coach e sceglie i Facchinetti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2015, 23:24 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 18:19

PESARO - Sul palco di The Voice ieri sera ha brillato la giovane cantante pesarese Maria Luce Gamboni.

Diciannove anni, viso dolce, occhi luminosissimi e soprattutto una voce carezzevole e potente: Maria Luce ha incantato pubblico e coach alla quarta blind audition del talent show di Raidue, che per la terza edizione cerca la voce d'Italia.

La cantante pesarese, in arte Luce, ha interpretato "Million dollar bill" di Whitney Huston con grinta e talento conquistando i coach, che poi l'hanno selezionata, sin dall'intonazione iniziale.

Solamente Piero Pelù non ha schiacciato il pulsante perché ha detto: "Non è per me", alludendo chiaramente al genere musicale.

Tra J-Ax, che si è girato per primo, Roby e Francesco Facchinetti e Noemi si è poi sviluppata una gara per conquistare la fiducia della bella e brava Luce, che è stata l'occasione per mettere in evidenza le sue qualità.

"Hai reso attuale, spensierata e cattiva questa canzone di Whitney Huston - ha rilevato J-Ax, particolarmente affascinato dallo sguardo luminoso della pesarese - ed è raro unire due cose diverse e farle funzionare". Noemi ha sottolineato che Whitney Huston è "una grandissima voce e una grandissima anima e questo è quello che mi è arrivato da te". Roby Facchinetti ha evidenziato come la voce, la grinta e la consapevolezza della cantante pesarese siano arrivate nell'audizione cieca "come un vulcano".

Ma decisivo è stato il commento di Francesco Facchinetti che ha detto come dal primo vocalizzo la prova canora di Luce l'abbia convinto e questo ha spinto la giovane pesarese a scegliere proprio il suo team.

Maria Luce Gamboni, che si è diplomata al liceo classico Mamiani di Pesaro l'anno scorso, ha mutuato la passione per la musica dal nonno tenore e dalla mamma diplomata in flauto al conservatorio. Lei da anni studia pianoforte e canto.

Per le sue doti canore si era messa in evidenza sin da bambina partecipando allo Zecchino d'oro mentre due anni fa ha meritato una notorietà particolare per avere di fatto rifiutato il ruolo di protagonista nel musical di David Zard "Romeo e Giulietta" a causa di una scena di nudo che non voleva interpretare.

Ora per Maria Luce è arrivata la seconda occasione importante. Dopo che tre milioni di spettatori l'hanno vista ieri sera, il palcoscenico televisivo nazionale l'attende per nuove elettrizzanti prove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA