Fano, investito dal Frecciabianca
Trentenne muore alla stazione

Il luogo della tragedia alla stazione ferroviaria di Fano
Il luogo della tragedia alla stazione ferroviaria di Fano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 12:31

FANO - Tragedia questa mattina alla stazione ferroviaria di Fano. Un giovane è morto a causa dell'investimento di un treno nella zona più defilata della stazione. Si tratta di un trentunenne di Ostra, in provincia di Ancona. Il treno coinvolto è il Frecciabianca diretto a Lecce, che transitava alle 9.47 senza fermarsi.
 



Il soccorso, anche attraverso l'intervento del 118, è risultato inutile. Il corpo senza vita del giovane è stato coperto da un telo bianco. Choc tra i viaggiatori in transito e il personale della stazione. Sul posto per gli accertamenti è intervenuta la polizia di Stato. Il giovane è stato colpito in pieno dal convoglio in un luogo non frequentato dai passeggeri: dopo i primi accertamenti, gli inquirenti propendo per l'ipotesi del suicidio.

A fine mattina è sopraggiunto il magistrato di turno della Procura della Repubblica che ha autorizzato la rimozione della salma. Il treno è ripartito dopo un paio d'ore. I 180 passeggeri a bordo sono scesi per proseguire il viaggio con il Frecciabianca successivo.
 
Conseguenze anche per altri sette treni: tre Frecce, due Intercity e due Regionali che hanno registrato ritardi fino a 50 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA