Fano, effrazione all'asilo Manfrini
Già eseguiti lavori per la sicurezza

L'asilo Manfrini
L'asilo Manfrini
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Aprile 2016, 17:45
FANO - Nuova intrusione ieri notte all'asilo Manfrini. Qualcuno ha forzato una finestra e si è intrattenuto nello spazio cucina per mangiare un gelato. L'amministrazione comunale ha provveduto tempestivamente a sanificare i locali e a denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.

Si tratta dell'ennesima effrazione notturna nella scuola materna, con conseguente allarme per i genitori dei piccoli frequentanti. Più che l’occasione per furti, per l’assessore ai servizi educativi Samuele Mascarin le effrazioni sono un dispetto o una sfida. L'assessore, infatti, non ha potuto fare a meno di associare questa nuova impresa a un suo intervento radiofonico in cui aveva annunciato proprio per questa mattina l’inizio dei lavori per il rafforzamento degli infissi della scuola che, come programmato, sono stati regolarmente eseguiti dai tecnici del Comune di Fano.

«Gli interventi volti ad aumentare la sicurezza di porte e finestre – ha precisato l’assessore Mascarin - stanno in queste ore proseguendo e, successivamente all'approvazione del bilancio comunale, sarà impegno dell'Amministrazione comunale predisporre anche un sistema d'allarme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA