Accende il barbecue
e viene avvolta dal fuoco

Accende il barbecue e viene avvolta dal fuoco
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Marzo 2014, 20:19 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 20:39
LUCREZIA - Paura nell'abitazione di una coppia di coniugi a Lucrezia di Cartoceto. Un incidente domestico ha prodotto conseguenze piuttosto gravi per una signora di 57 anni. Era l'ora di pranzo quando la donna stava preparando il barbecue all'esterno della propria abitazione, una villetta bifamiliare in via Gramsci a Lucrezia.

Per alimentare l'accensione del fuoco la signora ha incautamente gettato dell'alcol sul barbecue. Subito è partita una violenta fiammata di ritorno che l'ha investita producendo conseguenze piuttosto serie per la donna.



La bottiglia di plastica che al momento teneva fra le mani contenente alcol si è incendiata e le ha provocato un'ustione al volto, alle mani, sul collo ed anche su una parte del tronco. La donna è stata soccorsa dal marito che ha sentito le sue urla e ha provato a gettarle addosso acqua per domare la fiammata e ha allertato i sanitari del 118 mentre l'intervento dei vigili del fuoco che sono stati comunque messi ugualmente in allerta, non è stato necessario.



I sanitari accorsi hanno accertato che le ustioni al volto e alle altre parti del corpo avevano un'entità piuttosto rilevante. Per questo si è reso necessario l'intervento dell'eliambulanza. La cinquantasettenne è stata trasferita all'ospedale Bufalini di Cesana, specializzato per le cure agli ustionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA