Fano, partito il Carnevale: primo round
per bambini, animali e sfide sportive

Carnevale dei bambini
Carnevale dei bambini
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 11:41

FANO - A fare d'aperitivo alla sfilata principale  in corso una mattinata ricca di eventi. Alle 10 in piazza XX Settembre dove, a pochi passi dal villaggio delle tipicità enogastronomiche e hobbistica si è svolta l'apertura del Carnevale accompagnata dal “Complesso bandistico Città di Fano” e da “Le Allegre Gazzelle”, sfilata in maschera di bici “Graziella” a cura di For.Bici. Poi è partita la MotoMascherata in piazza Avveduti con la partecipazione del Moto Club “Dragone”, Vespa Club Fano, Biker's for life, la Fano Rombante e il motor club “Lucio Ricci”.

Nello stesso momento, festa grande in viale Gramsci dove ha preso vita il Carnevale dei Bambini con le sfilate dei più piccoli organizzate da Scuola dell'infanzia “Maestre Pie Venerini” di Marotta; “Genitori Oggi” di Montegranaro; Oratorio “La Stazione” di Cuccurano; Olympia ginnastica Cuccurano; Asi Comitato Provinciale di Pesaro e Urbino e associazioni sportive locali; Apego di Acqualagna. Protagonisti anche i nonni di Familia Nova con la loro mascherata “Colori senza tema”. Il Carnevale è sinonimo di festa e divertimento anche per gli amici a 4 zampe. In tarda mattinata infatti infatti, ci si è spostati al Pincio dove i cuccioli e gli “anziani” della Melampo, camuffati ispirandosi all'immagine ufficiale della kermesse 2016, hanno dato vitaalla II edizione del “Carnevale Animal Friendly”. 

Carnevale è anche sport. E' stata la palla ovale protagonista questamattina al campo “Falcone-Borsellino”, ospiti dell’asd Fano Rugby, circa 200 ragazzi di età compresa tra i 5 e 12 anni, provenienti da tutta la Regione, hanno invaso l’impianto di via Tomassoni per dar vita alla Coppa Carnevale, torneo/evento organizzato dall’asd fanese con la collaborazione del Comune di Fano – assessorato allo sport. Al termine delle partite classico terzo tempo in stile rugbistico poi tutti in viale Gramsci ad assistere alla sfilata dei carri e a partecipare al lancio di dolciumi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA