Blitz interforze nel quartiere Poderino di Fano, giovane trovato con mezzo etto di hashish: scatta la denuncia

Blitz interforze nel quartiere Poderino di Fano, giovane trovato con mezzo etto di hashish: scatta la denuncia
Blitz interforze nel quartiere Poderino di Fano, giovane trovato con mezzo etto di hashish: scatta la denuncia
di Osvaldo Scatassi
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2023, 07:44 - Ultimo aggiornamento: 11:42

FANO - Denunciato per droga un giovane, sorpreso con quasi mezzo etto di hashish in un’area verde del quartiere Poderino a Fano. Il provvedimento è il risultato di controlli ad alto impatto, che da qualche tempo stanno interessando anche diverse altre zone della città e che in questo caso hanno coinvolto gli operatori del commissariato fanese, l’unità cinofila della Finanza e la polizia locale.

Adolescenti molesti

Le forze dell’ordine si sono attivate dopo che avevano ricevuto una segnalazione su un gruppo di adolescenti, ritenuti molesti, e sul possibile spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere. Perlustrati i giardinetti Il nucleo interforze ha quindi iniziato a perlustrare i giardinetti della zona, notando due giovani seduti su una panchina lungo la strada principale, non lontano dall’istituto scolastico Nuti.

Ma ciò che ha attirato la maggiore attenzione, era un casco protettivo appoggiato sopra a un tavolo, perché al suo interno si scorgeva, occultato in parte, un involucro in cellophane trasparente. Uno dei due giovani sulla panchina ha subito dichiarato che il sacchettino conteneva droga e di esserne proprietario. Il ragazzo è stato perquisito sul posto e nella sua disponibilità è stato inoltre trovato un bilancino di precisione. Senza esito, invece, una successiva ricerca in abitazione.

Il malessere giovanile

Il materiale sequestrato è stato verificato dal personale della scientifica in servizio al commissariato ed è risultato che si trattava, appunto, di hashish. Il giovane è stato quindi deferito per spaccio all’autorità giudiziaria. Il Poderino è tra i quartieri fanesi dove sono più evidenti e frequenti gli episodi di disagio giovanile, tanto che i residenti hanno denunciato stanchezza rispetto a giri loschi, schiamazzi notturni e danni derivanti da atti vandalici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA