Fano, vandali al campo di rugby
Porte divelte e spogliatoi devastati

La devastazione negli spogliatoi del campo sportivo fanese di rugby
La devastazione negli spogliatoi del campo sportivo fanese di rugby
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Giugno 2016, 20:47

FANO - I vandali hanno devastato il campo sportivo del rugby, nel quartiere di Sant'Orso, di fianco alla piscina Dini Salvalai. La struttura ha subito numerosi danni, sia all'interno che all'esterno: il più vistoso è stato lo scardinamento delle porte che danno all'esterno, andate quasi letteralmente distrutte e gettate poco distante.
 

 

Del materiale, come pezzi di ferro e lamiere, ma anche piccoli oggetti da interno, sono stati prelevati e gettati nell'area sportiva, sul prato che è stato disseminato di materiale di scarto. Inoltre le panchine sono state rimosse e collocate in cerchio nascoste dalla strada e dalle sterpaglie, come a formare un "salottino" improvvisato in una zona più appartata.

L'area sportiva è comunale, quindi pubblica, ma dallo scorso anno la gestione è stata affidata all'Asd Fano Rugby che la utilizza come pista per gli allenamenti. Non si tratta di un fatto isolato purtroppo, atti di vandalismo si registrano da mesi. Nel tempo intrusi violenti hanno rotto vetri, recinzioni, arredi, hanno rubato meriale da lavoro.

Si sospetta che sia l'opera di un gruppo di ragazzini tra quelli che frequentano il quartiere di Sant’Orso, anche in orario notturno, prodotta dalla noia. In un lettera all'assessore allo sport Caterina del Bianco la società ha già fatto presente i danni subiti dalla struttura comunale. Analoghi episodi di vandalismo sono stati riscontrati negli ultimi mesi anche nel parco giochi vicino al campo Magellano, dove sono state danneggiate le strutture di intrattenimento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA