Con "Mondogatto"
tutto quanto fa felino

Con "Mondogatto" tutto quanto fa felino
3 Minuti di Lettura
Sabato 8 Marzo 2014, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 19:17

PESARO - mONDOGATTO, SUBITO UN SUCCESSO. Ha aperto oggi alla Fiera di Pesaro, alla presenza del Vice Sindaco di Pesaro Enzo Belloni e del Presidente della Cciaa e Fondazione Patrimonio Fiere Alberto Drudi, con la Presidentessa dell’Anfi Marche e Consigliere Nazionale Teresa Ancillai, “Mondogatto” la 4^ Mostra Internazionale Felina delle Marche; la manifestazione, unica mostra concorso ufficiale dell'Anfi Associazione Nazionale Felina Italiana, che si tiene nella Regione, proseguirà anche domenica 9 marzo.

Sono oltre 250 i gatti in mostra, delle razze provenienti da tutto il mondo: Persiani, Siamesi, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Sacri di Birmania, Certosini, ecc..

fino ai rari e particolarissimi Devon Rex, Bengala (dal manto di leopardo) e Sphynx (i gatti nudi). Anche i “gatti di casa” che non hanno pedegree, sono presenti tra tanti campioni.

Molti sono appunto i campioni presenti tra cui il vincitore assoluto di 2 campionati italiani del 2011 e 2012, un persiano dal nome Audrey Hepburn dei Toltechi e un vincitore del campionato europeo del 2012; un Sacro di Birmania chiamato Aspera Basia Rigel.

La manifestazione prevede il concorso che assegnerà titoli ufficiali, di valore internazionale, ai gatti vincitori. La giuria è composta da esperti italiani e stranieri provenienti da Finlandia e Croazia.

Nel pomeriggio, i gatti più belli saliranno in passerella per il “Best in Show” che designerà i vincitori per le varie categorie. Domani nel pomeriggio si terrà anche la “rassegna speciale Maine Coon”, i grandi gatti americani. E’ presente a Mondogatto anche il gattile di Pesaro “Oasi Felina”, presso il cui stand, attraverso i volontari dell’Associazione Animalia Onlus, è possibile conoscere i gattini disponibili per l’adozione.

La Mostra Internazionale Felina delle Marche “Mondogatto” si tiene per la seconda volta a Pesaro, dopo l’edizione di grande successo del 2012, che ha registrato oltre 10.000 presenze di pubblico e oltre 300 gatti in mostra provenienti dall’Italia e dall’estero..

“Mondogatto”, 4° Mostra Internazionale Felina delle Marche è organizzata dall’associazione Felix Marche, patrocinata dal Comune di Pesaro, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche. La mostra è aperta al pubblico dalle 10 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA