Confermati 20 anni a Varani
per l'acido sul viso a Lucia Annibali

Lucia Annibali in tribunale
Lucia Annibali in tribunale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 13:06

ANCONA - La corte d'appello di Ancona ha confermato la sentenza di condanna per Luca Varani, l'avvocato pesarese accusato di essere il mandante del blitz con l'acido che ha sfigurato l'ex fidanzata Lucia Annibali.

Varani in primo grado era stato condannato a 20 anni, confermato quindi il tentato omicidio. Dodici anni, due in meno della pena inflitta in primo grado, ai complici, Rubin Ago Talaban e Altistin Precetaj. autori materiali del blitz con l'acido la sera del 16 aprile 2013. Varani, ex della Annibali, è stato riconosciuto colpevole di tutte le accuse: tentato omicidio, lesioni gravissime e stalking. Avrebbe assoldato i due albanesi per vendicarsi dell'avvocatessa, che lo aveva lasciato dopo aver appreso che l'uomo aspettava un figlio dalla sua compagna storica. La sentenza è stata emessa dopo quattro ore di camera di consiglio.

Soddisfatta Lucia Annibali, e non lo nasconde: "Meglio di così non poteva andare, sono contenta., ora vado a tutta birra.

Se Varani non ha ammesso niente, non mi interessa, non c'è neanche bisogno di ammettere, la gente sa, tutti sanno quello che è successo e quel che ho sofferto, il mio viso parla".

Riflettori già puntati sul futuro, un capitolo che l'avvocatessa ha già aperto: "Ho già iniziato una nuova vita, ho energia e voglio andare avanti".

Stessa soddisfazione espressa anche dal legale: "Lucia ha subito un colpo che non si potrà cancellare mai. Ma lei è forte e oggi ha trovato giustizia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA