Nel post veniva riportata una falsa comunicazione del sindaco secondo la quale le

1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2017, 05:00
Nel post veniva riportata una falsa comunicazione del sindaco secondo la quale le scuole sarebbero rimaste chiuse oggi e domani. Una falsa notizia messa in circolazione presumibilmente da qualche burlone che però ha creato non poche difficoltà all'amministrazione comunale nel far veicolare ai suoi cittadini la giusta comunicazione. Per questo motivo, il sindaco insieme con i suoi assessori sta valutando anche l'ipotesi di prendere provvedimenti in merito e di rivolgersi alle autorità competenti.
Ad Ascoli si va avanti
Infine, le scuole continueranno ad essere aperte ad Ascoli dove già domenica sera il sindaco Guido Castelli di concerto con l'assessore alla pubblica istruzione Massimiliano Brugni aveva decis o di non chiudere gli istituti cittadini. Nonostante non siano mancate alcune critiche al primo cittadino, anche con commenti al vetriolo sui principali social network, ieri mattina la situazione è apparsa abbastanza tranquilla e anche le assenze registrate negli istituti comunali non hanno superato il trenta per cento considerano che molte famiglie risiedono in frazioni vicine investite dalla bufera di neve .
Discorso diverso, invece, per le superiori dove il numero degli studenti che non sono entrati in classe è stato maggiore. Nel frattempo, si attende di valutare nelle prossime ore le condizioni meteo. Se le previsioni dovessero essere confermate, arriverà nel Piceno una perturbazione che porterà consistenti nevicate anche a quote basse e vento forte con area gelida proveniente dall'est europeo.
Luigi Miozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA