NeroGiardini, biker e francesine
per conquistare i giovani

Alessandro Bracalente
Alessandro Bracalente
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Mercoledì 25 Marzo 2015, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 11:37

MONTE SAN PIETRANGELI - Biker con fibbie dorate, francesine con fondo sportivo e stivaletti con tacco 5, il più amato dalle donne.

Sono le proposte per il prossimo inverno - presentate oggi a Milano - con cui NeroGiardini mira a conquistare un nuovo segmento di consumatori, quello che va dai 25 ai 35 anni. Dalle indagini fatte realizzare dall'azienda marchigiana è emerso infatti che il cliente tipo del marchio va dai 40 anni in su.

Per allargare il proprio target l'azienda - che nel distretto fermano-maceratese produce 18mila paia di scarpe al giorno, ossia circa 3 milioni e mezzo ogni anno, dando lavoro a 2500 persone - ha creato un segmento di proposte di tendenza, ma mai esasperate, pensate per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro.

Tutti i prodotti di punta rimangono nella fascia media di prezzo: la francesina in vernice con lavorazione a coda di rondine, per esempio, costa 119 euro.

Prezzi simili anche per le borse, con il modello più costoso a 142 euro. Completa la proposta l'abbigliamento, che per ora incide del 10% sul fatturato globale del marchio, che nel 2014 si è attestato a 204 milioni di euro, con un aumento del 6% delle vendite.

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