#marchedeidesideri, migliaia di luci accese
lungo la costa la notte tra il 12 e 13 agosto

#marchedeidesideri, migliaia di luci accese lungo la costa la notte tra il 12 e 13 agosto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2016, 14:46
ANCONA - La notte fra il 12 e il 13 agosto si accenderà di migliaia di luci nei 23 Comuni sul mare delle Marche, distribuiti su 180 km di costa per «La notte dei desideri», manifestazione voluta e organizzata dalla Regione Marche, con il suo Social Media Team in collaborazione con Amat, Comuni, Anci, associazioni di categoria di industria, commercio, agricoltura, associazioni di stabilimenti balneari.

Previsto un fitto calendario di eventi in ogni città (musica per tutti i gusti, ballo, mercatini, spettacoli, degustazioni) con un appuntamento comune alle 23.30 quando sulle spiagge verranno accese e lanciate in aria lanterne volanti, mentre nelle zone che ricadono nei Parchi, camping, o aree densamente popolate verranno rilasciate delle lanterne o candele sul mare. L'idea è di favorire l'incontro tra turisti e residenti, chiedendo loro di formulare un desiderio legato alla piacevolezza della vacanza oppure alla bellezza, alle caratteristiche o alle tipicità dei luoghi che si stanno visitando. In preparazione kit con lanterne 'certificate' a marchio Ce.

La manifestazione comprende anche un'animazione radiofonica in cinque Comuni delle Marche (ma la copertura dovrebbe arrivare fino all'Emilia Romagna e all'Abruzzo) e una competizione fotografica sui social media: #marchedeidesideri a cui potrà partecipare scattando una. fotografia della costa marchigiana o un momento dell'evento che rappresenti lo spirito della manifestazione e pubblicandola dal 12 al 16 agosto. I «fotodesideri» condivisi su Facebook, Instagram, Twittere Flickr con l'hashtag #marchedeidesideri saranno selezionati e potranno ricevere in omaggio 5 weekend in località dell'entroterra, a Mondavio, Sarnano e San Ginesio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA