Marche 2020 e centrosinistra
"Il Pd riapra il confronto"

Stefano Cencetti
Stefano Cencetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Gennaio 2015, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 11:17
ANCONA - Punto e a capo. Marche 2020 torna ad incalzare il Partito democratico. L'assemblea di Marche 2020 chiede al Pd e alle forze politiche del centrosinista un incontro sul programma, la squadra e il leader da mettere in campo alle elezioni regionali, visto "l'esito deludente del percorso imposto dal segretario del Pd Francesco Comi, che non ha portato ad alcun risultato per la definizione della coalizione, del programma e del candidato presidente".

È quanto afferma il portavoce di Marche 2020 Stefano Cencetti per conto dell'Assemblea. "Non è forse opportuno - dice Cencetti - azzerare tutte le posizioni fin qui manifestate, ripartire dalla coalizione di centrosinistra e delle sue varie componenti, per ritrovarsi intorno ad un tavolo per confrontarsi su un programma alto per un efficace governo delle Marche e successivamente definire la squadra ed il suo leader?". "Come portavoce di Marche 2020 invito formalmente il Pd e tutte le altre forze politiche di centrosinistra ad un incontro per discutere concretamente l'avanzamento di questo percorso di buon senso: coalizione, programma, squadra di governo. Tutto con un'unica finalità, mettere al primo posto il bene della comunità regionale".



STESSA RICHIESTA DALLA COALIZIONE

"Alla luce della situazione che vivono l'Italia e la comunità marchigiana, che necessita di una nuova governance capace, esperta e condivisa», i partiti della coalizione di centrosinistra Udc, Cd, Psi, Verdi, Ppi, Idv chiedono alla segreteria regionale del Pd «un immediato ulteriore incontro per definire il programma e le modalità di individuazione del candidato presidente, al fine anche di completare quanto prima l'interlocuzione con la nostra comunità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA